Corso di Composizione Elettroacustica

Docente

Giuseppe Calisti Randazzo

Giuseppe Calisti Randazzo

A chi è rivolto?

L’obiettivo del programma di Tecnologie Musicali deve essere quello di fornire una base per quanto riguarda l’analisi del fenomeno sonoro – nell’acustica, nella psicoacustica e nell’elettroacustica, per poi svilupparsi in un percorso che richiede creatività, inventiva e composizione, in modo da dare all’allievo tutti gli strumenti necessari per districarsi nel mondo della produzione audio attraverso la conoscenza della tecnologia moderna e d’avanguardia. Questi moduli serviranno a prendere confidenza con il Computer, con gli elementi del suono, con gli strumenti informatici e tecnologici legati alla musica e con i software che servono a gestire e modificare il suono
Ideale per chi voglia prepararsi agli esami in conservatorio, per chi voglia cominciare da zero o per chi voglia approfondire ogni aspetto tecnico e teorico dell’Audio Production.

Durata del corso

Il corso ha durata annuale e può essere rinnovato di anno in anno ottenendo un attestato di frequenza che certifichi il livello raggiunto, fino al compimento di un triennio al fine del quale verrà rilasciato un diploma finale.

Modalità di svolgimento

Le lezioni sono inizialmente di carattere collettivo; successivamente si svolgeranno individualmente: ogni studente dovrà produrre un lavoro da far sentire man mano al docente, da cui riceverà un costante feedback. Ogni lezione collettiva dura circa due ore, ogni lezione individuale circa un’ora. La cadenza delle lezioni è settimanale, col rinnovo dell’abbonamento mensile/trimestrale o annuale.

 

Iscrizione e frequenza

L’iscrizione avviene annualmente all’inizio del corso selezionato e dà diritto al tesseramento annuale all’Associazione Musicale Culturale Catarsi.
La quota di frequenza, stabilita secondo i bandi ai singoli corsi, va versata in anticipo mensilmente, trimestralmente oppure in due rate nel caso di abbonamento annuale (valido per 9 mesi).

Scheda d’iscrizione

Domanda di ammissione socio 2023

Modulo privacy

Iscriviti