Corso di Composizione Elettroacustica

Docente

A chi è rivolto?

Il corso è aperto a chiunque desideri approfondire ogni aspetto della creazione musicale al computer tramite le DAW, dalla produzione di musica elettronica e sintesi di suoni ex novo tramite sintetizzatori digitali all’orchestrazione e produzione MIDI tramite campionatori.
Ideale per chi voglia prepararsi agli esami in conservatorio, per chi voglia cominciare da zero o per chi voglia approfondire ogni aspetto tecnico e teorico dell’Audio Production.

Durata del corso

Il corso ha durata annuale e può essere rinnovato di anno in anno ottenendo un attestato di frequenza che certifichi il livello raggiunto, fino al compimento di un triennio al fine del quale verrà rilasciato un diploma finale.

Modalità di svolgimento

Le lezioni sono inizialmente di carattere collettivo; successivamente si svolgeranno individualmente: ogni studente dovrà produrre un lavoro da far sentire man mano al docente, da cui riceverà un costante feedback. Ogni lezione collettiva dura circa due ore, ogni lezione individuale circa un’ora. La cadenza delle lezioni è settimanale, col rinnovo dell’abbonamento mensile/trimestrale o annuale.

 

Iscrizione e frequenza

L’iscrizione avviene annualmente all’inizio del corso selezionato e dà diritto al tesseramento annuale all’Associazione Musicale Culturale Catarsi, affiliata all’ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali).
La quota di frequenza, stabilita secondo i bandi ai singoli corsi, va versata in anticipo mensilmente, trimestralmente oppure in due rate nel caso di abbonamento annuale (valido per 9 mesi).

Dichiarazione allievi covid

Scheda d’iscrizione

Iscriviti