Docente

A chi è rivolto?

Il corso è rivolto a chiunque desideri raggiungere una forma fisica ottimale che consenta di affrontare al meglio qualsiasi situazione di stress fisiologico evitando fastidiosi dolori e acciacchi quotidiani, riequilibrando una corretta posizione fisiologica e naturale verso il proprio strumento musicale sfruttandone al massimo tutte le sue potenzialità.
Il postular training è una disciplina adatta a qualsiasi età.
Ideale per chi voglia mantenere una corretta postura corporea, aumentare il tono muscolare, rafforzare le catene muscolari, allenare l’equilibrio, migliorare la qualità del proprio schema corporeo e sviluppare l’elasticità muscolare al fine di prevenire infortuni osteo-muscolari.

Durata del corso

Il corso ha durata annuale e può essere rinnovato di anno in anno con un il raggiungimento degli obiettivi annuali preposti ad inizio corso.

Modalità di svolgimento

Le lezioni sono di carattere collettivo, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale Anticovid.
Attrezzatura necessaria: tappetino da fitness (fornito dall’Accademia), tovaglietta PERSONALE tergisudore (OBBLIGATORIA) e outfit comodo da allenamento (pantaloncini, tuta, maglietta). Durante le lezioni non vi sarà alcun contatto fisico tra gli allievi del corso e ogni lezione avrà la durata di un’ora. La cadenza delle lezioni è settimanale, col rinnovo dell’abbonamento mensile/trimestrale o annuale.

Iscrizione e frequenza

L’iscrizione avviene annualmente all’inizio del corso selezionato e dà diritto al tesseramento annuale all’Associazione Musicale Culturale Catarsi, affiliata all’ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali).
La quota di frequenza, stabilita secondo i bandi ai singoli corsi, va versata in anticipo mensilmente, trimestralmente oppure in due rate nel caso di abbonamento annuale (valido per 9 mesi).

Dichiarazione allievi covid

Scheda d’iscrizione

Iscriviti