Docente
Riccardo Lo Coco
A chi è rivolto?
Il corso è aperto a chiunque sia interessato al repertorio folk e alla tradizione musicale popolare. Ideale per chi voglia approvciarsi agli strumenti a plettro ma con uno studio meno classico e più popolare, approfondendo le tecniche degli strumenti a plettro più importanti e conosciuti. È possibile individuare uno o più strumenti da studiare attraverso il repertorio folk di appartenenza
Durata del corso
Il corso ha durata annuale e può essere rinnovato di anno in anno ottenendo un attestato di frequenza che certifichi il livello raggiunto, fino al compimento di un triennio al fine del quale verrà rilasciato un diploma finale.
Modalità di svolgimento
Le lezioni sono di carattere individuale; possono essere alternate e/o completate da lezioni collettive, pratiche e teoriche. Ogni lezione dura un’ora. La cadenza delle lezioni è settimanale, col rinnovo dell’abbonamento mensile/trimestrale o annuale.
Iscrizione e frequenza
L’iscrizione avviene annualmente all’inizio del corso selezionato e dà diritto al tesseramento annuale all’Associazione Musicale Culturale Catarsi.
La quota di frequenza, stabilita secondo i bandi ai singoli corsi, va versata in anticipo mensilmente, trimestralmente oppure in due rate nel caso di abbonamento annuale (valido per 9 mesi).