Nina Cannella

Nina Cannella

Nina Cannella

Biografia

 

Nina Cannella nasce a Palermo nel 2000.
Nel 2015 inizia il suo percorso di studi al Conservatorio Alessandro Scarlatti già Vincenzo Bellini di Palermo nella classe di sassofono.
Nel febbraio del 2016 si avvicina al mondo della Propedeutica Musicale e nell’arco di 3 anni frequenta il corso base, intermedio ed avanzato di formazione musicale a cura di Laura Fermanelli e certificati dal Miur e organizzati della FE.BA.SI.
I corsi di aggiornamento e formazione prevedevano differenti aspetti tra cui psicologia infantile, psicologia del disegno infantile, attività motorie per la psicomotricità, attività sensoriali e attività canore al fine di sviluppare in maniera corretta l’orecchio del bambino.
Un anno dopo inizia l’attività professionale nei corsi formativi presso l’Accademia Musicale Mediterranea di Carini gestendo 3 classi di età e livelli differenti.
Nel 2018 viene confermata nuovamente come insegnante dell’Accademia.
Nel luglio del 2018 e 2019 insegna Propedeutica presso La Casa del fanciullo – Carini(PA). Il laboratorio stagionale era rivolto ad una fascia d’età molto ampia: dai 4 ai 14 anni.
Nell’anno scolastico del 2019/2020 insegna presso la Scuola dell’infanzia Bambinopoli, Carini (PA) e nell’Istituto Comprensivo Statale Carini Calderone Torretta come docente esperto esterno.

Insegnante nei corsi di: